La propaganda russofoba inizia a fare acqua

Articolo di Gastel Etzwane

Come era prevedibile, sul web c’è stato un vero proliferare di fake niuz sull’andamento della guerra in ucraina che, ormai sappiamo, non è iniziata nel 2022 con la Russia che ha dichiarato una Operazione Speciale ma bensi, dal 2014 con la strage di Odessa fatta dai nazionalisti ucraini del battaglione nazista Azov, l’invasione del Donbass con relativa uccisione dei civili e la disattesa dei protocolli di Minsk.

Ad oggi, sui social è molto attivo l’operato di alcuni pseudo “Giornalai” come Jacoboni o Fattorini che hanno preso in mano la propaganda ucraina. Postano continuamente notizie anti Russe dove esaltano gli ucraini quando colpiscono con un fiammiferino le fabbriche di carburanti Russe per poi, piangere quando giustamente la Russia lascia letteralmete al buio gli ucraini.

Jacoboni che prova ad accollare l’attentato del Crocus all’isis

 

La notizia dei Russi che combattono con le pale data da Open di Mentana.

Accanto a questi pseudo giornalai si affiancano i tanti nerds forgiatisi su lunghe ed estenuanti “Partite On Line a Call Of Duty” come Ivan Grieco e Mirko Campochiari che si ergono ad esperti di guerra ed eserciti salvo poi, non azzeccarne una. oggi vi introduco un personaggio analfoliberale che a guardarlo in faccia già si capisce tutto, parlo di Mirko Campochiari aka Parabellum che all’inizio dell’operazione speciale Russa non faceva una propaganda cosi spietata per la vittoria ucraina anzi. Ci ha pensatro il Marrucci di Ottolina TV a rendergli il ben servito su un video ma non solo, anche Andrea Lombardi sul suo canale youtube ha diversi video sul personaggio e anche sul canale youtube di Dazibao c’è qualcosa che riguarda Parabellum.

Questo sopra è uno spezzone del video che Ottolina TV ha dedicato alla questione della propaganda antirussa in Italia, bene, Mirko Campochiari, citato con un suo video dove spiegava che l’operazione speciale della Russia era giusta per tutto quello spiegato ad inizio articolo, ha chiesto ed ottenuto da youtube la rimozione del video che riportiamo integralmente. Purtroppo il web non perdona, si ritrova tutto di quanto si è detto in passato. Ora vediamo che cosa si inventeranno i vari Fattorini, Jacoboni, Puente e Orlowsky quando questa guerra sarà finita ovviamente con l’acquisizione dei territori conquistati da parte della Russia.

Mirko Campochiari credo che abbia pestato una grossa…