Docufilm al Corto Circuito. EX gli Angeli Sommersi

Un camper gestito da ex-tossicodipendenti attraversa la periferia di Roma per donare siringhe pulite a consumatori quotidiani di eroina e cocaina. Si tratta di “riduzione del danno”, un metodo da molti considerato controverso ma che da anni dona una possibilità di guarigione a tutti quelli che sono definiti emarginati.

EX. Gli Angeli Sommersi
Documentario, Regia di Giuliano Braga 2021

EX è un documentario su ex-tossicodipendenti che hanno trovato una via d’uscita dal baratro delle loro esistenze e si sono illuminati di vita. Angeli che hanno iniziato a muoversi fra le torri di Tor Bella Monaca distribuendo siringhe pulite per professare una possibilità di guarigione.
Qui, dove gli ultimi e gli emarginati si nascondono tra le nicchie di palazzoni grigi, questi eroi consumati portano la speranza in
una Roma dimenticata, l’armonia in un mondo di caos.
Attraverso i loro occhi la periferia e le persone che la vivono si trasformano. Le linee nette dell’architettura diventano uno stile paesaggistico, le testimonianze quasi ritratti neorealisti, nel più oscuro underground nasce la poesia e tutto torna a respirare la vita.
Sarà con noi il regista Giuliano Braga a cui rivolgeremo qualche domanda.
Inizio ore 19:00
Cena Sociale dalle ore 20:00
Inizio Proiezione 21:30
Posti Limitati
Locale Riscaldato