Senza Confini. Cinema al Corto Circuito

Ultima Proiezione del mese, stavolta vi portiamo in Spagna con una commedia da ridere.

Toc Toc è
Scritto e diretto da Vicente Villanueva. 2017

Sei pazienti affetti da disturbo ossessivo-compulsivo (in spagnolo Trastorno obsesivo-compulsivo, o TOC) sono invitati, su appuntamento, da un famoso psicologo (quasi un filantropo, che riceve gratis le persone un’unica volta) ma, poco dopo l’arrivo e l’accomodamento nella sala d’aspetto, scoprono che sussistono diversi problemi dato che l’appuntamento ricevuto, da tutti e sei, è alla medesima ora e lo psicologo è assente. Mentre aspettano che il disguido si risolva si trovano a dialogare tra loro e decidono di intraprendere un’auto-terapia di gruppo.

Toc Toc racconta la storia di un gruppo di persone bizzarre affette da disturbi di vario genere che hanno una grossa influenza sulle loro vite e che li ha resi sempre più soli.
Il film è principalmente una divertente commedia che affronta con leggerezza l’argomento di questi fastidiosi ed invalidanti disturbi psichiatrici che portano i nostri protagonisti ad isolarsi o ad avere grosse difficoltà nelle relazioni interpersonali, nei rapporti di lavoro o di coppia.Cena sociale dalle ore 20:00
Inizio Film ore 21:00
Locale Riscaldato
Posti Limitati