Roma, ai Fori Imperiali volo Kite per Gaza

 

Kites in Solidarity Kites Flight in Rome 14-01-2024 FREE PALESTINE CEASEFIRE NOW The Children of Rome for The Children of Gaza @raccontapalestina

Volo di Kite per Gaza (LaPresse) Gli aquiloni che sorvolano i Fori Imperiali di Roma per chiedere un cessate il fuoco sulla Striscia di Gaza. È l’iniziativa Global Kite Flight lanciata da RaccontaPalestina, una comunità che attraverso i social media cerca di sensibilizzare sulla questione palestinese. In una domenica diversa i bambini, famiglie e ragazzi si sono riuniti sulla strada pedonale romana per elevare il simbolo della libertà in aria. Siamo con un gruppo informale di donne cittadine vicine alla Palestina. Abbiamo risposto a una chiamata globale, perché oggi è la Giornata Internazionale degli Aquiloni, ed è un giorno di solidarietà con il popolo di Gaza spiega Raffaella da RaccontaPalestina.

Attraverso l’arte e la creatività dedichiamo la giornata ai bambini di Gaza. Ricordiamo anche i bambini che qualche anno fa hanno volato 12.000 aquiloni sopra la Striscia. Chiediamo alla comunità internazionale un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, il sostegno al Sudafrica nel suo caso contro Israele e, naturalmente, una soluzione politica che riunisca i due popoli., (LaPresse) aquiloni che sorvolano il Forum Imperiale di Roma per chiedere un cessate il fuoco sulla Striscia di Gaza. È l’iniziativa Global Kite Flight lanciata da RaccontaPalestina, una comunità che attraverso i social media cerca di sensibilizzare sulla questione palestinese. In una domenica diversa i bambini, famiglie e ragazzi si sono riuniti sulla strada pedonale romana per elevare il simbolo della libertà in aria. Siamo con un gruppo informale di donne cittadine vicine alla Palestina. Abbiamo risposto a una chiamata globale, perché oggi è la Giornata Internazionale degli Aquiloni, ed è un giorno di solidarietà con il popolo di Gaza spiega Raffaella da RaccontaPalestina. Attraverso l’arte e la creatività dedichiamo la giornata ai bambini di Gaza. Ricordiamo anche i bambini che qualche anno fa hanno volato 12.000 aquiloni sopra la Striscia. Chiediamo alla comunità internazionale un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza, il sostegno al Sudafrica nel suo caso contro Israele.