Bioedilizia, Permacultura e Autocostruzione a Cinecittà. Presentazione del Cantiere alla Città e alla Nuova Giunta Comunale.

BIOEDILIZIA PERMACULTURA E AUTORICOSTRUZIONE A CINECITTA’

Presentazione del Cantiere alla Città e alla Nuova Giunta Comunale.

 

Gli/le attivisti/e del CSOA CortoCircuito di via Filippo Serafini Giovedì 22 settembre alle h12 presentano il cantiere di autoricostruzione alla città e alla nuova giunta comunale.

Dopo 4 anni di disinteresse totale da parte del Comune di Roma, proprietario dell’area, la ricostruzione dell’edificio, andato distrutto da un incendio nel 2012, è partita grazie all’impegno e alla necessità di dare un segnale forte per “un’altra metropoli possibile” da parte del collettivo che da 26 anni promuove, partecipazione, politica, cultura, sport e autogestione in una delle borgate di Roma tra le più dimenticate dalle istituzioni.

Cittadini e cittadine stanno ripristinando una proprietà comunale con lavoro volontario e risorse economiche arrivate da tutta Italia per scommettere su un altro modello di città .
Un edificio in legno, paglia, terra cruda e con 17.000 bottiglie riciclate.
Antisismico, categoria energetica A+, insonorizzato, ecologico e riciclabile al 100%, con riciclo delle acque reflue e orto urbano.
I costi di realizzazione sono inferiori del 30% se paragonati all’edilizia tradizionale.

Giovedì 22 settembre h12 via Filippo Serafini Lamaro Cinecittà
vi aspettiamo in tanti/e

gli/le attivisti/e del CSOA CORTOCIRCUITO

 

Link dell’evento su facebook:

https://www.facebook.com/events/337060366635592/

Lascia un commento