CICLOFFICINA POP

Ciclofficina “La Torretta” – c.s.o.a Corto Circuito.
Nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma.
IMG_1251La Torretta, nasce dal bisogno di aggregazione sociale di tutti quei ciclisti urbani sfiniti dalla dittatura della automobili e dei mezzi a combustione in generale.
Momenti di confronto e di condivisione di saperi animano lo spirito di questo posto. Inizialmente una torre abbandonata all’interno del Corto Circuito, che grazie alla collaborazione del c.s.o.a, ora è stata riqualificata e riattivata, pronta ad accogliere numerose bici usate, pronta a condividere tutte le nuove creazioni.
Immagina, ripara, crea la tua bicicletta: non alimentare il mercato capitalista del “Consuma-usa-Butta” bensì: ricicla, modifica e apprendi nuove tecniche all’interno di una struttura orizzontale dove chiunque è in continua formazione .
La società ci ricatta con una vita frenetica e momenti di confronto ce ne sono concessi sempre meno? Bene noi li creiamo dal basso! Noi ci Autogestiamo!
Non è solo un Ciclofficina, la Torretta è un luogo resistente, un luogo da dove partire per reinventare la mobilità individuale e collettiva della città. Numerose persone infatti animano ed arricchiscono quotidianamente questo posto, con lotte passate e lotte future.
Vivi la tua resistenza, usa la bici!
Hai bici usate da buttare? Fanno anche un pò schifo? Portale al corto noi le ricicliamo per una mobilità eco-sostenibile.

I nuovi orari della ciclofficina sono:

Lunedì dalle 18:30 alle 21:00

Giovedì dalle 16:00 alle 18:00

Venerdì dalle 15:00 alle 17:00