Serata a sostegno del Cinecittà Film Festival

Giunti alla IV edizione del Cinecittà Film Festival – CFF, il Csoa Corto Circuito organizza due serate a sostegno della rassegna cinematografica, il 2 e il 10 giugno.

Programma del 2 giugno al csoa Corto Circuito:

ore 20:00 Cena Sociale a sostegno del CCFF

Dopo cena verrà proiettato un film della scorsa edizione del Festival (a breve maggiori info).

————————–————————–————————–————
A giugno, inoltre, tutti i giovedì alle ore 18:00 al CSOA SPARTACO
via Selinunte 57, riprendono gli appuntamenti per la costruzione partecipata del Cinecittà Film Festival al Parco degli Acquedotti, da sempre un appuntamento a fianco dei lavoratori del cinema e per il rilancio degli Studios di Cinecittà, un evento irrinunciabile per un pubblico sempre più numeroso, promosso dalla Rete Cinecittà Bene Comune.

Quest’anno ricorrono gli 80 anni dalla nascita degli storici Studios di via Tuscolana e quindi vogliamo organizzare un’edizione speciale. Rinnoviamo quindi da ora l’impegno per arrivare a Luglio più pronti e più preparati per vivere un evento culturale unico, partecipato, aperto all’innovazione, gratuito e autofinanziato.
Quest’anno vorremmo fare un salto di qualità da un punto di vista tecnico e sul piano degli obiettivi diventare una vera e propria agorà per elaborare e sperimentare una nuova modalità di fare cultura.
Da quando abbiamo iniziato quest’avventura abbiamo incontrato lungo il nostro cammino tantissime persone che hanno contribuito alla riuscita di questa impresa, senza di loro sarebbe stato impossibile. Tra questi, molti appassionati del grande schermo, operatori del settore accorsi da ogni angolo della città e i lavoratori di Cinecittà Studios. In tanti ci hanno raggiunto dal nostro quartiere e dalle zone limitrofe per sostenere attivamente da volontari il Festival, creando un ambiente dove operare è stato duro ma sempre entusiasmante e vedere i risultati insieme è stato per tutti noi emozionante.
Insieme troveremo l’energia e la forza di rinnovare ed ampliare un festival nato da una lotta, da un vuoto di offerta culturale e dalla voglia di tornare ad essere partecipi e protagonisti della città.
Lo faremo un’altra volta per difendere gli studios di Cinecittà, sempre sotto minaccia dalla speculazione e della mala gestione. Lo faremo ancora una volta con tutti coloro che non si arrendono alla noia e all’immobilismo a cui questa città vorrebbe costringerci, lo faremo ancora una volta con tutti coloro che desiderano disobbedire a una città sempre più oscurata, privata della cultura e della socialità e che rincorrono la bellezza del cinema.

Rete Territoriale Cinecittà Bene Comune

 

link evento facebook: https://goo.gl/6fIF3h