Cinecittà Film Festival dal 7 al 10 Luglio

Cinecittà Film Festival

Cinecittà Film Festival

TORNA il CINECITTA’ FILM FESTIVAL!

7 – 10 LUGLIO 2016
Quattro giorni gratuiti di cinema, dibattiti, radio, presentazioni.

Negli ultimi anni lo smantellamento di Cinecittà Studios ha subito un’accelerazione provocata dalla gestione sciagurata di Luigi Abete che ha innescato un meccanismo di indebitamento grave e senza precedenti. Da 4 anni infatti si cerca di licenziare le maestranze di Cinecittà Studios con la scusa che il cinema è un settore in crisi, e si tenta di realizzare un progetto che prevede 400 mila metri cubi di cemento in funzione del commercio e dell’intrattenimento.

Solo la costante lotta dei lavoratori è riuscita ad impedire questo colpo mortale a Cinecittà. Nella vertenza molti cittadini hanno contribuito alla resistenza, in particolare la rete territoriale Cinecittà Bene Comune ha affiancato le maestranze in tutte le lotte di questi ultimi anni.

Ora c’è bisogno di un ulteriore sforzo da parte di tutti quelli che vogliono salvare Cinecittà. Per questo abbiamo dato vita tre anni fa al CINECITTA’ FILM FESTIVAL, un evento autogestito che vuole essere partecipato e popolare, che sappia valorizzare la grande produzione cinematografica di Cinecittà proiettando i grandi capolavori della fabbrica dei sogni italiana e le opere che oggi non trovano distribuzione.

Il festival vuole essere anche un luogo di discussione e riflessione sul futuro degli Studios attraverso il coinvolgimento della cittadinanza ma anche delle istituzioni e del mondo del cinema, coinvolgendo autori, registi e attori, ma anche i sindacati, le forze politiche.

Sarà un’occasione di incontro per la cittadinanza e di intrattenimento dove gratuitamente sarà possibile vedere i grandi capolavori prodotti a Cinecittà e godersi il parco degli acquedotti al tramonto, una location altrettanto celebre.

NON MANCARE!

Lascia un commento