Ricostruiamo l’Area Giochi di Via Lemonia – Parco degli Acquedotti

Aiutaci a ripristinare i giochi di via lemonia al Parco degli Acquedotti

clicca qui per contribuire 

Se la risposta sono le ruspe i cittadini devono pensarci da soli

Ha destato grande sdegno la chiusura, avvenuta diversi mesi fa, dell’area giochi di via Lemonia situata in un angolo del Parco degli Acquedotti. Moltissimi cittadiniaffezionati ai giochi più frequentati dai bambini del quartiere Appio Claudio, di fronte alla chiusura da parte delle autorità dell’area, avevano protestatoscrivendo alle istituzioni competenti per il ripristino del servizio. I giochi con il tempo si erano inesorabilmente usurati tanto che dalle autorità erano stati dichiarati inagibili in quanto pericolosi per i più piccoli.

Il Municipio VII aveva tempestivamente avvisato e in seguito sollecitato il Dipartimento Ambiente responsabile del provvedimento di ripristino dell’area ma a nulla è servito l’applicazione alla lettera dell’iter istituzionale.Dall’assessorato all’ambiente di Roma Capitale hanno fatto sapere che recepivano la richieste dei cittadini e del muicipio ma che per mancanza di risorse economiche si trovavano nelle condizioni di chiudere il servizio e di conseguenza apporre i cartelli di divieto all’ingresso. Successivame le ruspe del comune hanno demolito e spazzato via i giochi chiudendo definitivamente l’area, nonostante le proteste dei cittadini e il tentativo di manutenzione dei giochi operata da alcuni volontari del quartiere.

A distanza di più di 6 mesi l’amministrazione continua ad affermare che non ci sono le economie necessarie per i giochi. La rete Cinecittà Bene Comune ha deciso quindi di attuare una raccolta fondi per restituire un servizio pubblico importante per i più picccoli e per tutto il territorio al quale vi chiediamo di prendere parte attiva.

Sostieni la riqualificazione dal basso del tuo quartiere

Difendi i Beni Comuni

Lascia un commento