Il Muro Del Canto: esce il video di “Figli Come Noi”, il 25 aprile in concerto al Corto Circuito

4412-muro-del-canto-teatro-vascello-roma-maledettaE’ online il video di “Figli Come Noi” il nuovo brano de Il Muro Del Canto.
La band sarà a Roma per un concerto di presentazione il prossimo 25 aprile 2015. Il concerto si terrà alle ore 22.00 (ingresso a sottoscrizione incasso devoluto all’associazione ACAD). “Figli Come Noi” è un brano improntato sul tema degli abusi da parte delle forze dell’ordine in Italia. Hanno accettato di partecipare in prima persona al video: ASSALTI FRONTALI, BORIS SOLLAZZO, CHEF RUBIO, DONPASTA, ELIO GERMANO, GIULIA BOSETTI (GIORNALISTA PRESA DIRETTA), IGNAZIO OLIVA, LUCA BERTAZZONI (GIORNALISTA SERVIZIO PUBBLICO), MICHELE ALHAIQUE, PIOTTA, STEFANO FRESI, VALERIO DI BENEDETTO, ZEROCALCARE.
Non un semplice video, però, quanto un percorso costruito e condiviso con le famiglie vittime di abusi aderenti all’associazione ACAD (Associazione Contro gli Abusi in Divisa) che da tempo si occupa di fornire assistenza legale e psicologica gratuita alle famiglie delle vittime di abusi e di organizzare incontri nelle scuole volti alla sensibilizzazione sul tema.
Un’iniziativa di cui il video di “Figli Come Noi” vuole essere il mezzo attraverso il quale Il Muro Del Canto devolverà per intero al numero verde di Acad – che raccoglie le segnalazioni degli abusi – gli incassi provenienti dalla vendita digitale del brano e dagli ingressi del concerto a Roma, presso il Csoa CORTO CIRCUITO, in occasione del quale verrà presentato il video al pubblico.
Ecco la lista degli ospiti che hanno preso parte alle riprese del video di “Figli Come Noi”:
Assalti Frontali
Boris Sollazzo
Chef Rubio
Donpasta
Elio Germano
Giulia Bosetti (giornalista Presa Diretta)
Ignazio Oliva
Luca Bertazzoni (giornalista Servizio Pubblico)
Michele Alhaique
Piotta
Stefano Fresi
Valerio Di Benedetto
Zerocalcare
Queste, invece, le famiglie.
Bianzino
Bifolco
Brunetti
Budroni
Casalnuovo
Cucchi
Ferrulli
Franceschi
Gugliotta
Magherini
Rasman
Serra

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento